Note legali

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.      Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Futurmeca un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve usare l'apposita funzione "Restituzione delle merci" posta nel suo profilo utente e seguire le istruzioni.

Una volta ricevuta la richiesta di reso il Servizio Clienti della Futurmeca provvederà immediatamente a comunicare al Cliente via e-mail di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti  sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale - documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Futurmeca comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Futurmeca non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.